La nostra azienda nasce alla fine dell’Ottocento nel cuore delle Colline del Prosecco Conegliano Valdobbiadene, divenute oggi Patrimonio dell’Umanità UNESCO e dal 1988 è guidata dalla figura di Francesco Drusian.
La cura meticolosa in vigna, l’impegno adottato durante ogni fase di lavorazione, l’amore e la passione per questo lavoro e per il territorio, permettono la realizzazione di prodotti eccellenti, rendendo i vini ricchi di profumi e sfumature preziose.
Nei primi anni di attività, l’Azienda Agricola Drusian ha sempre utilizzato una bottiglia comune dalla forma anonima per i propri prodotti, ma nel 2016 ha deciso di identificarsi dalle altre cantine del territorio di Valdobbiadene. Francesco Drusian sentiva la necessità di esprimere l’identità della sua azienda non solo attraverso l’etichetta, che già distingueva ogni prodotto, ma anche attraverso una forma distintiva della bottiglia.
Così, avvenne un lungo percorso di progettazione che portò allo sviluppo dell’attuale bottiglia. L’ispirazione partì studiando attentamente la forma del calice a tulipano che utilizziamo tutt’ora per degustare il nostro Prosecco Superiore. Questo, capovolto, fu la base di partenza che poi diede vita all’autenticità della bottiglia Drusian, arricchita successivamente dal logo dell’azienda in rilievo e da un’impugnatura ergonomica che consente una mescita più agevole.
Alla nuova creazione sono state poi aggiunte, per la linea DOCG, le etichette caleidoscopiche che vogliono ricordare lo scintillio delle bollicine. Venite a scoprire i nostri prodotti e a guardare da vicino la particolare bottiglia Drusian, dal lunedì al venerdì presso la nostra cantina a Valdobbiadene, vi aspettiamo!
Azienda Agricola Drusian Francesco – Via Anche, 1 – 31049 Bigolino di Valdobbiadene (TV)