Passare dai classici alla street art per raccontare un vino può apparentemente sembrare un azzardo, invece siamo sicuri che vi affascinerà questa originalissima esperienza, vi porterà a conoscere e degustare i nostri Valdobbiadene DOCG in un contesto dal grande impatto emotivo.
Vi invitiamo a partecipare all’evento “in Cantina con gli Dèi” organizzato presso la Cantina Drusian sabato 26 giugno, nell’ambito dell’iniziativa Conegliano Valdobbiadene Experience organizzata dalla Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano e Valdobbiadene.
Il tour inizia in Cantina, per una breve visita ai locali di produzione per poi immergersi nei racconti di Miro Graziotin, il “Guardiano delle Colline”. Valdobbiadenese studioso di memorie contadine e curatore di “cose, luoghi e uomini” del nostro territorio. Miro vi accompagnerà in un viaggio a ritroso nel tempo alla conoscenza del vino. Un racconto partecipato con riferimenti ai classici: Omero, Ovidio, Virgilio, Depero… ad ogni tipologia di Valdobbiadene DOCG verrà accostato il ritratto di una figura mitologica.
Ma le sorprese non sono finite: Aldo Rebuli, artista di Valdobbiadene che si esprime in svariati campi come il disegno figurativo, la pittura e la scultura e autore di alcuni bellissimi murales, tanto da essere definito “il Banksy italiano”, realizzerà in diretta una sua opera.
I vini in degustazione, accompagnati da un cestino con prodotti tipici della nostra terra, saranno:
In accompagnamento ai nostri spumanti troverete i prodotti da forno biologici di Aries Pasteria di Vidor e i favolosi formaggi di PER Bottega & Cheese Bar di San Pietro di Feletto.
Durante la giornata sono previsti tre turni da 15 persone ciascuno:
– Il primo alle ore 11:00
– Il secondo alle ore 14:00
– Il terzo e ultimo alle ore 16:00
L’ingresso ha il costo di € 15,00 euro a persona. I posti sono limitati, potete prenotarvi entro domenica 20 giugno scrivendo a visit@drusian.it oppure maria.v@drusian.it o chiamando allo 0423 982151
Vi aspettiamo!