Nell’estate del 2023, l’Azienda Drusian ha ideato un progetto in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale ALI di Valdobbiadene, che dal 1983 ospita ragazzi con disabilità che giornalmente si impegnano a realizzare piccole opere d’arte di diversa natura.
I ragazzi che hanno aderito al progetto sono stati accompagnati dagli operatori in Drusian per conoscere la realtà e hanno poi realizzato dei disegni partendo da un tema scelto dall’Azienda, ovvero “cosa vuol dire per te socializzare con…”.
È stato pensato questo argomento importante con lo scopo di mantenere il sociale come punto di riferimento, lasciando però spazio alla libera interpretazione di ogni ragazzo, collegata a quanto ritenevano più opportuno rappresentare.
Una volta raccolte tutte le creazioni, l’Azienda ne ha poi scelte 4 che sono state trasformate nelle etichette frontali dei prodotti Valdobbiadene DOCG Brut ed Extra Dry, in una tiratura limitata di 400 bottiglie, 100 per ogni creazione.
L’idea era quella di creare qualcosa di unico che potesse comunque rappresentare i prodotti Drusian e allo stesso tempo dare un tocco originale a quello che per l’Azienda è frutto di duro lavoro e tanta passione.
Francesco Drusian ha deciso di collaborare con questa realtà del territorio perché crede fortemente nella cooperazione e perché, in questo modo, una bottiglia di vino venisse impreziosita da varie personalità e diventasse speciale come lo è ognuno di noi.
I ragazzi sono rimasti entusiasti di questa iniziativa che l’Azienda sicuramente riproporrà.
I “pezzi unici” sono disponibili presso il punto vendita della cantina, o prenotabili, per un regalo davvero speciale, fino ad esaurimento.
Az. Agr. Drusian Francesco, Via Anche, 1 – 31049 Bigolino di Valdobbiadene (TV) – Italia