Domenica 4 giugno 2023, Francesco Drusian si è recato a Venezia, precisamente presso il Salone Nautico, dove hanno avuto luogo le premiazioni del Campionato Italiano Microclass, la manifestazione velica che si è tenuta durante quei giorni nelle acque veneziane, senza pochi problemi dovuti al maltempo.
L’Azienda Agricola Drusian è stata sponsor di queste regate per il secondo anno consecutivo e Francesco, in questa occasione, ha personalmente consegnato le bottiglie del suo Valdobbiadene DOCG Extra Dry agli atleti saliti sul podio. Essere presente durante la giornata è stata per lui davvero una grande emozione!
È il circolo del Diporto Velico Veneziano che ha coinvolto la nostra azienda in questa nuova esperienza.
La sua storia inizia nel marzo del 1950 quando un gruppo di appassionati della vela dà vita ad un sodalizio con lo scopo di promuovere la navigazione a vela da diporto e organizzare crociere e regate a vela. Da allora, la loro storia prosegue dapprima con l’insediamento acqueo, poi con la costruzione del nuovo capannone di rimessaggio e la posa delle nuove passerelle che portarono alla nascita della “Scuola Vela”, in collaborazione con la Fondazione Venezia Isola degli Studi.
Nel 1970, un evento naturale distrusse tutto il lavoro fatto con tanta fatica e i 4 anni successivi furono molto intensi ed essenziali per poter ricostruire tutto da capo.
Altri progetti si susseguirono poi nel tempo e portarono, nel 2000, al processo di rinnovamento e riassestamento che permetterà di dare al DVV un assetto si spera definitivo, sia nello spazio acqueo che in quello a terra.
Oggi, il Diporto Velico Veneziano organizza molte regate e lo ringraziamo per aver dato la possibilità alla nostra realtà di far conoscere i nostri prodotti durante le sue manifestazioni.
L’Azienda Drusian ringrazia anche tutta l’organizzazione della giornata del 4 giugno e si congratula ancora una volta con tutti gli atleti partecipanti e, come dice il proverbio: “un mare calmo non ha mai fatto un buon marinaio!”
Az. Agr. Drusian Francesco, Via Anche, 1 – 31049 Bigolino di Valdobbiadene (TV) – Italia