Francesco Drusian presenta la collezione “le RIVE, la nostra FIEREZZA”
Oltre 100 anni di storia e un nuovo progetto: Francesco Drusian lancia “le RIVE, la nostra FIEREZZA”.
Si tratta di un progetto triennale che prevede la realizzazione di tre diverse produzioni annuali di “Rive” selezionate in edizione limitata. Nasce per raggruppare dei prodotti unici provenienti da varie zone collinari (“Rive” nel nostro dialetto), tutte di proprietà di Francesco, arricchiti dalle sue conoscenze tecniche e da una seconda fermentazione in autoclave più lunga che tocca i 140 giorni. La FIEREZZA invece, vuole indicare la consapevolezza e la forza del proprio lavoro. Fiero è chi riconosce il proprio obiettivo e quanto è già riuscito a compiere. Fiero è chi è forte d’animo, proprio come Francesco Drusian.
Il primo prodotto, appena uscito in commercio, è il Valdobbiadene DOCG Rive di Collalto, un Vino Spumante in versione Brut con uve 100% Glera provenienti dai vigneti della zona di Collalto, vicino a Conegliano (TV). Questi sono collocati nella sella della collina in un luogo ventilato, sempre esposti alla luce diretta del sole e con un’importante escursione termica tra giorno e notte e permettono quindi di dare vita ad un vino strutturato, che al palato si distingue per una lunga sapidità e mineralità.
L’etichetta, dai colori caldi, riprende le forme e l’armonia dei vigneti. Le bottiglie dei prossimi prodotti del 2023 e 2024, avranno la stessa etichetta, ma di colori diversi in base alla zona che verrà scelta per la raccolta dell’uva che formerà i prodotti.
Potete acquistare, nel nostro shop in cantina, la bottiglia da 750ml singola oppure insieme al suo astuccio che è stato creato appositamente per il progetto. Vi aspettiamo quindi per degustare insieme la nuova etichetta Drusian e per i vostri acquisti, dal lunedì al venerdì, 8-12 / 13.30-17.30, Via Anche 1 – Bigolino di Valdobbiadene (TV).